CHIAMA ORA Tel. 062022565

 

IMPARIAMO A MANGIARE SANO ED EQUILIBRATO

Diete drastiche, rinunce, paura di ingrassare, fame, sofferenza, possono rendere il cibo un nemico da combattere.
Questa errata concezione deriva dal fatto che, ormai troppo spesso, ci si imbatte in programmi dietologici inaffidabili e dannosi o in messaggi pubblicitari ingannevoli e quantomeno diseducativi.
Per non parlare poi delle diete “fai da te”, magari lette su di una rivista.
Un’alimentazione sana ed equilibrata può diventare al contrario, uno dei piaceri della vita, ma, soprattutto, un prezioso alleato per la nostra salute.
Da diversi anni il legame cibo-salute è diventato chiaro e importante per il benessere fisico: la corretta alimentazione si è ritagliata un posto di primo piano non solo nella lotta all’obesità, ma anche per la prevenzione di alcune malattie, metaboliche e tumorali, che spesso ne sono la conseguenza.
Al contrario abitudini alimentari scorrette possono danneggiare fortemente la salute.
Malgrado le continue campagne sulla educazione alimentare, oggi si mangia decisamente ancora troppo.
La dieta che significa “stile di vita”, in medicina indica uno schema alimentare ottimale, che deve essere equilibrato ed adattarsi, non solo alle diverse situazioni fisiologiche.
Il primo passo è quindi quello di affidarsi ad un esperto; prendersi cura di sé stessi attraverso una persona che non imponga regole-rigide da seguire passivamente, ma che sia in grado di aiutare il paziente a raggiungere una buona conoscenza alimentare che permetta di conoscere e correggere le proprie abitudini alimentari e così trovare, insieme, il miglior equilibrio individuale.
Se desideri sapere di più, fissa un consulto, della durata di 15-20 minuti.

Piani alimentari equilibrati e personalizzati
Dott.ssa Marina Ciciotti

Prendi un appuntamento in farmacia Squarti

Tel. 062022565

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Inviando questo modulo dichiari di aver preso visione e di accettare la nostra informativa sul trattamento dei dati personali e la nostra informativa sui cookie.