Per prenotare la propria dose di vaccino anti Covid in farmacia Giardinetti di dott. Fabrizio Squarti bisognerà accedere al portale della Regione Lazio via sito o via App. Le prenotazioni sono attive. In questa fase verrà somministrato la dose booster (terza dose) del vaccino Spikevax Moderna.
Per la somministrazione dei vaccini anti Covid la Farmacia si organizzerà rispettando le disposizioni regionali e garantendo un alto profilo di sicurezza.
La nostra farmacia si organizza in un locale con 4 ambienti separati.
Ecco come si svolgerà la somministrazione del vaccino Covid in Farmacia Squarti
PROCESSO VACCINALE
è articolato in diverse fasi che comprendono organizzazione, programmazione, svolgimento e monitoraggio delle sedute vaccinali.
La seduta vaccinale è il percorso temporale ed operativo che inizia con l’apertura del punto vaccinale e termina con la sua chiusura, e generalmente comprende le attività relative alla preparazione della stessa e i seguenti momenti per ogni vaccinando:
- Accoglienza/accettazione
- Counselling ( comunicazione e informazione)
- Anamnesi pre-vaccinale e consenso informato
- Ricostituzione del vaccino (ove prevista)
- Somministrazione della vaccinazione
- Registrazione della vaccinazione
- Periodo di osservazione 15 minuti
Il cittadino al momento della prenotazione sul portale della Regione Lazio può scegliere la FARMACIA GIARDINETTI DOTT. SQUARTI FABRIZIO.
Chi somministrerà il vaccino? “Ci siamo organizzati dal punto di vista della formazione, con il corso dell’Istituto superiore di Sanità. I farmacisti saranno in grado di procedere in sicurezza”.
Prenota il tuo Vaccino clicca qui ⇓